La rivista

Mandato di Analysis

Analysis e’ una rivista trimestrale indipendente con articoli di cultura e politica della scienza di proprietà dell’ANPRI.  Gli interessi della rivista sono rivolti verso il mondo della scienza e dell’attualità con particolare riguardo alle politiche, le istituzioni e l’organizzazione della ricerca scientifica e tecnologica, lo status e la valorizzazione della figura del ricercatore avendo come quadro di riferimento principale quello italiano ed Europeo. La rivista favorisce la scambio di opinioni tra politici e ricercatori, il dialogo tra il mondo della scienza, gli addetti ai lavori, gli esperti ed il grande pubblico. La rivista si propone di offrire un quadro attuale ed aggiornato dello stato e delle tendenze della ricerca scientifica nei suoi numerosissimi aspetti, teorici, applicati e tecnologici.

I lavori pubblicati vengono scelti sulla base della loro originalità, qualità, attinenza ai temi della rivista ed attualità.

Gli articoli su invito o sottoposti autonomamente, sono soggetti a revisione dei pari secondo le informazione per gli autori disponibili sul sito.

La rivista si impegna ad esaminare gli articoli sottoposti con la massima neutralità e senza preconcetti culturali.